Per risolvere traumi dei denti e della loro struttura interna

Quando si parla di endodonzia, si intende quella branca odontoiatrica relativa all’interno del dente, alla sua struttura e alla sua polpa.

Gli interventi di endodonzia possono riguardare ascessi, cisti e granulomi formati all’interno del dente, spesso conseguenza di carie trascurate o traumi che hanno potato il dente ad esporsi alla presenza di batteri e virus.

Il metodo più conosciuto per intervenire è quello della devitalizzazione del dente, che prevede una terapia canalare per asportare il tessuto pulpare infiammato. E’ importante eseguire in maniera tempestiva la cura canalare al fine di evitare al paziente stati dolorosi davvero invalidanti ed intensi, comportati dalla vicinanza delle terminazioni nervose all’infiammazione.

Al contrario di quanto si possa pensare, la devitalizzazione è indolore per il paziente, perché eseguita in anestesia locale e poiché non comporta particolari fastidi a fine operazione. Per maggiori informazioni sulle operazioni di endodonzia effettuate dallo studio dentistico Vedadent di Almè, Bergamo, è possibile utilizzare il form di contatto.

La devitalizzazione è dolorosa?

Contattaci!