Per risolvere disfunzioni e malocclusioni dentarie

Lo studio dentistico Vedadent mette a disposizione dentisti specializzati in Ortodonzia nel comune di Almè, in provincia di Bergamo.

Spesso, quando si mangia un frutto o si mastica un alimento dalla consistenza dura, è possibile avvertire un fastidio “click” ai lati della mascella, simili a dei veri propri scatti o blocchi. Molte volte, le malocclusioni sono dovute a disfunzioni dentarie, facilmente risolvibili con operazioni di ortodonzia.

L’ortodonzia si occupa, appunto, dello scorretto posizionamento dei denti, come ad esempio i denti del giudizio che, se posizionati in maniera critica, possono dar luogo a fastidi a carico della mandibola.

E’ importante intervenire tempestivamente per correggere queste anomalie.

Ecco perché i medici dentisti operanti per l’ortodonzia all’interno di Vedadent, in provincia di Bergamo, si premurano di correggere questi problemi attraverso interventi di ortodonzia, trattando il disallineamento dei denti e migliorando sensibilmente la masticazione del paziente.

Ortodonzia funzionale:

L’ortodonzia funzionale consiste nell’applicazione di apparecchi mobili e removibili, che il paziente deve portare seguendo alla lettera le indicazioni del medico dentista.
Indossando l’apparecchio il più possibile e rimuovendolo solo quando pattuito con il proprio medico, si riescono a correggere errori mandibolari e a chiudere in modo naturale e corretto la bocca, avendo cura di mantenere sempre una perfetta igiene orale.

Ortodonzia fissa:

Gli specialisti in ortodonzia di Vedadent a Bergamo possono consigliare anche l’uso di apparecchi fissi, in grado di imprimere una forza continua sui denti per correggere la loro posizione. L’obiettivo è di allineare i cosiddetti “denti storti”, ruotati o inclinati e di strutturare una corretta relazione tra i denti e i tessuti delle labbra, per correggere anche eventuali problemi di masticazione. Il risultato sarà duraturo e risolutivo.

Contattaci!

Inviando i dati acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, e dichiaro di aver letto e accettato l'informativa della Privacy Policy