Per ridurre gli inestetismi della gengiva

La chirurgia mucogengivale è una delle principali attività svolte nello studio dentistico Vedadent ad Almè, in provincia di Bergamo.

Nell’odontoiatria, la chirurgia mucogengivale equivale all’insieme delle tecniche odontoiatriche volte alla correzione dei difetti morfologici che spesso caratterizzano i tessuti molli parodontali.

In particolare, le gengive svolgono un ruolo importante all’interno della nostra bocca, e spesso vengono trascurate non dando importanza a piccoli indizi che possono mostrare la salute delle gengive.

Il colore delle gengive può dire molto, soprattutto qualora si riuscissero ad individuare parti di radici scoperto del dente. La chirurgia muco-gengivale ha proprio il compito di eliminare gli inestetismi della gengiva, che non solo fanno apparire la nostra bocca poco armonica, ma possono causare futuri problemi.

La recessione gengivale determina un “allungamento” della corona clinica del dente, poiché la radice viene “denudata”, trovandosi così esposta all’ambiente orale circostante: ciò costituisce una problematica estetica e di sensibilità per il paziente.

Gli interventi di chirurgia mucogengivale eseguiti a Bergamo, presso lo studio dentista Vedadent ad Almè, sono in grado di risolvere serie problematiche funzionali ed estetiche dentali.

Per ricevere maggiori informazioni sulla chirurgia muco gengivale, è possibile mettersi in contatto con lo studio dentistico Vedadent di Almè, a Bergamo, compilando il form presente nella sezione contatti.

Contattaci!

Inviando i dati acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, e dichiaro di aver letto e accettato l'informativa della Privacy Policy